up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere le corde per l´allenamento?

La corda per saltare aumenta la salute del cuore, aumenta la velocità di corsa, migliora la coordinazione e mantiene la densità ossea. È un allenamento per tutto il corpo. La corda per saltare aiuta a bruciare il grasso della pancia.
Saltare la corda migliora il cardio fitness, rafforza i muscoli, costruisce ossa più forti ed è anche divertente. La corda per saltare ti consente di saltare costantemente per un periodo più lungo.
Le corde da battaglia sono ottime per costruire la forza muscolare e migliorare anche le prestazioni atletiche. Puoi acquistare la corda da battaglia da Leone1947 , Everlast , Gymstick , Fitfiu Fitness e Benlee .
La scelta delle corde per l´allenamento , come le corde da battaglia o le corde da arrampicata, comporta la considerazione di fattori come il materiale, il diametro, la lunghezza e il tipo di allenamento che intendi fare. Ecco una guida per aiutarti a fare la scelta giusta:

Materiale: le corde per l´allenamento sono generalmente realizzate con materiali come polipropilene, nylon, manila o poliestere. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e considerazioni:
Polipropilene : leggero, resistente all´umidità e ai raggi UV, ottimo per uso esterno.
Nylon : resistente, durevole e offre una buona presa. È adatto per un uso intenso ma può assorbire acqua.
Manila : fibra naturale con una trama ruvida per una presa eccellente, adatta per uso interno, può perdere fibre inizialmente.
Poliestere : Forte, resistente ai raggi UV e all´umidità, ha meno probabilità di perdere fibre rispetto al manila.

Diametro : il diametro della corda influisce sulla presa e sull´intensità complessiva dell´allenamento. Corde più spesse richiedono più forza di presa e coinvolgono più muscoli. Le corde più sottili sono più facili da maneggiare. I diametri comuni per le corde da allenamento vanno da 3,8 a 5 cm.
Lunghezza: la lunghezza della corda determina gli esercizi che puoi eseguire. Corde più lunghe sono migliori per oscillare e creare onde, mentre corde più corte sono migliori per esercizi che comportano movimenti più controllati. Per le corde da battaglia, le lunghezze comuni vanno dai 9 ai 15 metri da 30 a 50 piedi o più.
Costruzione: le corde possono essere intrecciate o attorcigliate. Le corde intrecciate sono generalmente più durevoli e resistenti allo sfilacciamento, rendendole adatte per allenamenti ad alta intensità. Le corde intrecciate potrebbero offrire un po´ più di flessibilità ma potrebbero sfilacciarsi nel tempo.
Peso: le corde più pesanti offrono più resistenza e un allenamento più impegnativo, mentre le corde più leggere sono più facili da manipolare. Scegli un peso che corrisponda al tuo livello di forma fisica e ai tuoi obiettivi di allenamento.
Maniglie o nodi : alcune corde da allenamento sono dotate di maniglie o nodi alle estremità. Le maniglie possono rendere più facile afferrare la corda, specialmente durante gli esercizi che comportano molte oscillazioni. I nodi possono servire come punti di presa per vari esercizi.
Obiettivi dell´allenamento : considera il tipo di allenamento che intendi fare con la corda. Se ti concentri su allenamenti cardio e per tutto il corpo, potrebbe essere adatta una corda più lunga e più spessa. Se stai cercando di colpire muscoli specifici o eseguire movimenti più controllati, una corda più corta o più sottile potrebbe essere migliore.
Ambiente : considera dove utilizzerai la corda. Le corde per esterni devono essere resistenti ai raggi UV e all´umidità. Le corde indoor dovrebbero essere durevoli senza causare danni allo spazio di allenamento.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere