up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere una giacca per un allenamento?

Una giacca da allenamento da uomo è un capo fondamentale di abbigliamento fitness che può aiutarti a mantenerti comodo e motivato durante gli allenamenti all´aperto o in ambienti freddi della palestra.
Una giacca isolante comprende uno strato esterno che può essere duro o morbido. Questo è composto da pile o materiale sintetico e questi materiali ti proteggono dal freddo durante le attività di fitness. Puoi acquistare una giacca isolante da Reebok , Under Armour , Adidas , Lonsdale e Kappa .
La scelta della giacca da allenamento giusta per uomo dipende da vari fattori, tra cui le attività di fitness specifiche, il clima e le preferenze personali. Ecco alcune considerazioni chiave per aiutarti a fare una scelta informata:

Tipo di attività : considera il tipo di allenamenti che farai mentre indossi la giacca . Per le attività ad alta intensità come la corsa o il ciclismo, avrai bisogno di una giacca leggera e traspirante con buone proprietà di assorbimento dell´umidità. Per attività come il sollevamento pesi o gli sport all´aria aperta, potrebbe essere adatta una giacca con maggiore resistenza e isolamento.
Clima : la scelta della giacca da allenamento dovrebbe dipendere anche dal clima in cui ti allenerai. Quando fa freddo, avrai bisogno di una giacca che offra calore e isolamento, possibilmente con caratteristiche come una cerniera frontale o un cappuccio. In condizioni calde e umide, dai la priorità a giacche con eccellente traspirabilità e capacità di assorbimento dell´umidità.
Materiale : cerca giacche da allenamento realizzate con materiali traspiranti e traspiranti come poliestere o tessuti misti. Questi materiali ti aiutano a mantenerti asciutto allontanando il sudore dalla pelle. Per la stagione fredda, prendi in considerazione giacche con isolamento o fodera in pile per il calore.
Vestibilità : assicurarsi che la giacca abbia una vestibilità adeguata. Dovrebbe consentire una gamma completa di movimento senza essere troppo stretto o troppo largo. Cerca caratteristiche come pannelli elasticizzati o maniche articolate per una migliore mobilità durante gli allenamenti.
Stratificazione : pensa a come intendi sovrapporre la giacca . Se lo indosserai sopra altri indumenti da allenamento, assicurati che abbia abbastanza spazio per ospitare comodamente strati aggiuntivi.
Caratteristiche : considera eventuali funzionalità aggiuntive di cui potresti aver bisogno. Alcune giacche da allenamento sono dotate di tasche con cerniera per riporre gli oggetti essenziali, elementi riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e cappucci o polsini regolabili per una vestibilità personalizzata.
Ventilazione : cerca caratteristiche di ventilazione come prese d´aria sotto le ascelle o pannelli in rete. Questi possono aiutare a regolare la temperatura corporea durante gli allenamenti intensi.
Resistenza all´acqua : se ti alleni in condizioni di pioggia o bagnato, considera una giacca resistente all´acqua o impermeabile per mantenerti asciutto.
Durata : per allenamenti intensi o attività che comportano molto movimento, scegli una giacca con cuciture rinforzate e materiali durevoli in grado di resistere all´usura.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere